TIPOLOGIE

Zanzariera a molla
Zanzariera a catena
Zanzariera a incasso
Zanzariera plissè
Zanzariera scorrevole
Zanzariera fissa
zanzariere-a-molla

Zanzariere a molla ad avvolgimento verticale
Adatta a finestre e porte in genere.
Azionabile tramite abbassamento manuale agganciabile ad appositi fermi laterali.
Ingombro del cassonetto da un min di mm. 40 a un max di mm. 55.

zanzariera7

Zanzariere fisse con rete in pvc o alluminio o acciaio inox
Può essere costruita nelle forme e misure più svariate secondo la sagoma fornita: ad es. cerchio, triangolo, ovale, arco, esagono, ecc.

zanzariera6

Zanzariere saliscendi con telaio intero e due pannelli con rete in alluminio o acciaio inox
Azionabile manualmente con meccanismo verticale scorrevole su binario a due corsie (ingombro massimo del profilo mm. 35)

zanzariera4

Zanzariere plissé laterale singola e doppia
La peculiarità di questo sistema fortemente innovativo è la sua rete plissettata a scorrimento orizzontale. Grazie all’assenza di molle di richiamo della rete, i requisiti di sicurezza vengono, ancora una volta, ampiamente rispettati. Inoltre, la presenza di una guida a pavimento di soli 3 mm. di altezza, rimuove ogni ostacolo architettonico favorendo il transito di persone e carrozzine. Prerogativa pregevole del sistema plissé è la possibilità di coprire aperture pressoché illimitate tramite un’installazione a “treno”.

zanzariera-catena

Zanzariere a catena

Adatta a finestre e porte in genere.
Azionabile tramite catenella (interna ed esterna, a richiesta) che consente di posizionare l’apertura della rete anche all’altezza desiderata.
Per il fermo della catenella è disponibile sia un aggancio (catena unita da giunzione), che un rocchetto su cui ruota la catenella (ad anello continuo).
Ingombro del cassonetto da un min di mm. 50 a un max di mm. 55.

incasso_vert

Zanzariere a molla ad avvolgimento verticale da incasso con guida 
Adatta ai falegnami in quanto viene incassata in un telaio di legno preparato durante la costruzione della finestra o porta-finestra in legno. Azionabile tramite abbassamento manuale agganciabile ad appositi fermi laterali. Ingombro cassonetto da un min di mm 40 a un max di mm. 55
A richiesta può essere fornita con tappi in alluminio per il montaggio.
A richiesta viene fornita anche la speciale molla frizionata che consente alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale.